Quicklinks

-

+

New to FA

+

-

Meetings

+

-

About FA

+

-

For Members

+

-

For Professionals

+

-

EAI

+

-

WAI

+

-

Languages

+

-

Benvenuto a FA


Cos'è FA?

Food Addicts Anonymous in Recovery (FA) è un programma basato sui Dodici Passi degli Alcolisti Anonimi (AA). Non ci sono costi di adesione o quote per partecipare alle riunioni della FA. FA è una comunità di persone che condividono la loro esperienza, forza e speranza l'uno con l'altro e si sostengono a vicenda per guarire dalla malattia dell’abuso di cibo.

FA è stata fondata nel 1998, anche se ha avuto origine nei anni '80 come parte di un altro programma dei Dodici Passi. Alcuni membri di FA sono stati in astinenza ininterrotta da quel momento. L'astinenza in FA è il pendant della "sobrietà" in AA ed è chiaramente definita: Pasti pesati e misurati senza nulla in mezzo, senza farina, senza zucchero ed evitando tutti gli alimenti che possono scatenare la pressione alimentare nei membri. 

Chi si unisce a FA?

I membri di FA sono persone di tutte le età che vivono in tutto il mondo. In FA ci sono persone che erano morbosamente sovrappeso, gravemente sottopeso o anche di peso normale. Indipendentemente dalla loro condizione fisica, erano afflitti da voglie, diete, bulimia e/o un'ossessione per l'esercizio.

Il programma funziona davvero?

Molti membri di FA hanno provato altre soluzioni al loro problema con il cibo, compresi anni di dieta o di esercizio fisico eccessivo. FA offre una soluzione permanente. I membri astinenti trovano la libertà dalla dipendenza alimentare e mantengono un peso normale. Il numero di persone con anni di astinenza ininterrotta è in costante aumento.

FA in Italia:

Nome della persona di contatto: Sheila

Telefono: ++39 366 157 0095

Email: fa-italian@foodaddicts.org

Ufficio Servizi Generali FA (in inglese):

400 West Cummings Park, Suite 1350, Woburn, MA, 01801, USA

Telefono: (001) 781-932-6200; Email: fa@foodaddicts.org

FA in Italia:

Nome della persona di contatto: Sheila

Telefono: ++39 366 157 0095

Email: fa-italian@foodaddicts.org